Come contare le calorie con il tuo smartwatch o fitness tracker


Tasti di scelta rapida:

Con i fitness tracker, i grafici intelligenti del grasso corporeo o le app per la perdita di peso, è lo stesso che avere buone intenzioni: averli è buono, ma senza alcuna coerenza per accompagnare la pratica corretta, non sono molto utili . . Una raccolta di numeri cloud Fitbit non ha mai reso nessuno più in forma o più snello.

Honor Band 4 05

Honor Band 4 conta i tuoi passi, ma cosa fai con le informazioni? / © AndroidPIT

Combustione di calorie e conteggio delle calorie: la connessione

Prima di iniziare, ecco un altro disclaimer: il Il corpo umano è un sistema incredibilmente complesso. Non c’è da stupirsi che ci siano centinaia di libri e articoli scientifici sul solo consumo di calorie. Per non andare oltre lo scopo di questo articolo, semplifichiamo molti aspetti e lavoriamo con l’alimentazione, che in pratica fornisce generalmente buoni risultati. Se hai altri problemi di salute, consulta un medico prima di apportare cambiamenti radicali al tuo stile di vita.

Per ora, puoi praticamente immaginare il tuo corpo come un sistema chiuso. Se si assumono più calorie di quelle che si bruciano, si aumenta di peso e viceversa, si perde peso se si applica la stessa logica. Se si desidera modificare il proprio peso, sono disponibili due opzioni: è possibile modificare il livello di attività e quindi aumentare o diminuire Le sue calorie bruciano. Oppure puoi modificare l’apporto calorico, ovvero mangiare di più o di meno.

In questo momento, se il tuo corpo ha un surplus di energia o un deficit e quindi sta aumentando o perdendo peso, allora ti trovi di fronte a una decisione difficile: ho bisogno di più grasso o più muscoli in futuro? Secondo le attuali “regole” a cui il corpo risponde a questa domanda, risale a un tempo in cui il cibo trapelava a carponi e non veniva confezionato in frigorifero, pronto per essere cucinato e consumato in pochissimo tempo.

ANDROIDPIT persiane CUCINA 3

Pomodoro invece di torta? Per avere un’idea migliore della tua dieta, le app per il conteggio delle calorie sono di grande aiuto. / © Shutterstock

  • Se tu non fare molti sport e avere un deficit calorico, il corpo perderà una quantità sproporzionata di muscoli. Questo perché i muscoli stessi consumano anche energia e finiscono per essere un pericolo per la salute durante un possibile scenario di carestia.
  • Se tu fare molti sport e avere un deficit caloricoQuindi il tuo corpo manterrà una quantità sproporzionatamente alta di muscoli e brucerà invece grasso. Ovviamente, non avrai bisogno dei muscoli extra per sopravvivere nei momenti in cui c’è molto poco cibo.
  • Se tu non esercitare tanto e ha calorie in eccesso, allora il corpo è felice: “Ovviamente, c’è abbastanza cibo e non devo lavorare per ottenerlo. L’eccedenza è immagazzinata in modo sproporzionato come riserva di grasso di emergenza”.
  • Se tu fare molto sport e ha calorie in eccesso, il corpo svilupperà quindi muscoli aggiuntivi. Dopotutto, ci vuole molto duro lavoro per “catturare” le calorie. Non solo, avrai anche abbastanza energia per mantenere i muscoli in esecuzione.

Puoi leggere ulteriori dettagli sulla connessione tra consumo di calorie, apporto calorico e perché l’evoluzione è un tale cretino qui dal punto di vista di oggi qui: perdita di peso di 30 giorni.

Calcola il consumo di calorie: qual è il mio consumo di calorie?

La combustione delle calorie è composta da due aspetti principali: il tasso metabolico di base e il tasso metabolico di lavoro. il Metabolismo di base Include tutto ciò di cui il tuo corpo ha bisogno per mantenere la sua funzione: dalla respirazione alla riflessione notturna sul commento più stupido e ritardato di quell’incontro di due anni fa. il tasso metabolico di lavoro descrive tutto ciò che è “in cima”, che può essere semplice come pulire le finestre per il sesso e lo sport.

Frequenza cardiaca AndroidPIT huawei band 5 vs xiaomi mi band 4

I sensori di frequenza cardiaca dovrebbero fornire risultati più accurati. Sfortunatamente, non è così semplice in pratica. / © AndroidPIT

Bruciare calorie, passaggio 1: calcolare il tasso metabolico di base

Il tasso metabolico di base dipende da molti parametri. Oltre all’età, all’altezza, al peso e al sesso, questi includono principalmente la percentuale di grasso corporeo o la massa muscolare. Un bodybuilder di 120 chilogrammi consuma più energia di me, dato che mi rilasso su un divano, poiché i muscoli hanno sempre bisogno di energia.

La maggior parte delle app per il fitness o il contacalorie offrono un calcolo del ritmo metabolico di base abbastanza rudimentale. Tuttavia, puoi trovare calcolatori più accurati su Internet. Personalmente mi piace il calcolatore di calorie per Esperti di fitness, perché puoi stimare la percentuale di grasso corporeo con l’aiuto di foto, che verranno quindi utilizzate per calcolare la massa muscolare. Altri elementi che aiutano a stimare la percentuale di grasso corporeo e massa muscolare sono attraverso una scala di grasso corporeo o calorimetria.

Nelle app di fitness e contacalorie, prendi Cronometer, ad esempio, puoi inserire manualmente un determinato valore oltre al tasso metabolico di base calcolato automaticamente. Questo è importante per apportare piccole ma necessarie regolazioni al tuo corpo piuttosto che una figura di partenza approssimativa.

Passo 2 per bruciare calorie: consumo di energia con jogging, ciclismo e altri

Oltre al tasso metabolico di base, esiste il tasso metabolico di rendimento. Tutte le attività fisiche che non consistono semplicemente in “esistenti” sono prese in considerazione qui. Simile al tasso metabolico di base, il tasso metabolico di rendimento è un valore molto individuale.

Mentre può influenzare il tasso metabolico di base a lungo termine, come ad esempio la modifica della massa muscolare, il tasso metabolico di prestazione è un metodo di aggiustamento a breve termine. Se domani mattina percorressi cinque chilometri, aumenteresti di molto il tuo apporto calorico totale per la giornata. Se prendi la bici invece del treno pendolare o le scale anziché l’ascensore, si verifica lo stesso scenario.

AndroidPIT Fitness

Con l’esercizio fisico, aumenti il ​​tuo livello di attività e quindi il tuo consumo calorico totale. / © GraphicBlocks

A seconda dell’app che si utilizza, può anche essere sensato aggiungere il livello di attività giornaliera, i noti 10.000 passi, al tasso metabolico di base, poiché questo parametro non viene aggiunto in ogni caso. Dai un’occhiata da vicino a come la tua app tiene traccia delle calorie bruciate.

Smartwatch e tracker di attività fisica: calcolo preciso del consumo di calorie

I fitness tracker e gli smartwatch, così come le varie app per contapassi, sono diventati ormai molto diffusi e molti sostengono che possono misurare le tue prestazioni sportive o forse l’attività fisica quotidiana se non sei così vigoroso per spostarti. Gli algoritmi che convertono i dati di movimento nel numero totale di passi, così come la frequenza cardiaca esistente, vengono utilizzati per misurare l’intensità della corsa di resistenza.

Misurare il consumo di calorie con l’orologio intelligente: è possibile ottenere una cifra esatta?

Innanzitutto, la brutta notizia: il consumo calorico calcolato da varie app e dispositivi non è molto preciso. In uno studio del 2017 pubblicato da La Stanford University ha persino causato un piccolo fiasco nel mercato ancora giovane dei dispositivi indossabili. Mentre la misurazione della frequenza cardiaca funziona bene, almeno per gli sport di resistenza, i dispositivi indossabili nello studio sono diminuiti in media del 27 percento al massimo e del 97 percento in media. peggiori scenari.

Mentre l’accuratezza dei fitness tracker è sicuramente migliorata dallo studio lanciato tre anni fa, mostra ancora una cosa: tenere traccia del consumo di calorie è un problema complesso. Ad esempio, l’esempio di bodybuilder da 120 chilogrammi menzionato in precedenza in questo articolo brucia significativamente più calorie in una corsa di 5 chilometri rispetto a un corridore a lunga distanza da 60 chilogrammi. Anche la frequenza cardiaca massima svolge un ruolo nel calcolo delle calorie bruciate. Ecco perché è così importante inserire con precisione i dati richiesti quando si configura un’app di allenamento o un contatore di calorie.

Anteriore AndroidPIT huami amazfit gts

Non tutti gli sport sono uguali: tutti richiedono una diversa quantità di calorie per le stesse prestazioni. / © AndroidPIT

Conosci te: registra il tuo consumo calorico per un mese

Ricapitolando: il tuo bilancio energetico consiste nell’apporto calorico e nella combustione attraverso calcoli effettuati utilizzando il tasso metabolico di base e l’energia utilizzata. Mentre i primi due sono abbastanza facili da capire, la quantità di energia utilizzata è, sfortunatamente, una stima approssimativa.

Tuttavia, è possibile migliorare la situazione dei dati personali analizzando i dati per almeno due settimane. Controlla il tuo peso corporeo se non fai o pratichi qualche tipo di sport per alcuni giorni. Se il tuo peso corporeo corrisponde al tasso metabolico di base più i valori di attività giornaliera, i dati possono essere considerati sufficientemente precisi. Altrimenti, dovrai iniziare a modificare le diverse opzioni nella rispettiva applicazione che stai utilizzando. Nella maggior parte dei casi, è anche possibile immettere manualmente un valore anziché il tasso metabolico di base calcolato automaticamente.

Lo stesso metodo si applica a sport o attività fisiche regolari. In che misura i risultati corrispondono alla tua variazione di peso? Hai guadagnato o perso troppo peso? Sfortunatamente, fare una correzione qui non è così facile. Il fabbisogno calorico che viene calcolato automaticamente durante un allenamento generalmente non viene eseguito correttamente e l’inserimento manuale di ogni allenamento può essere fastidioso.

Una soluzione alternativa sarebbe quella di inserire la tua età nel tuo profilo. Da queste informazioni, le applicazioni in genere calcolano la frequenza cardiaca massima, che svolge un ruolo nel calcolo del consumo calorico. Mezz’ora di attività fisica a una frequenza cardiaca di 160 per un bambino di 20 anni rientra nello spettro di carico medio, ma per un bambino di 60 anni è vicino al massimo possibile.

google fit

Google Fit tenta di combinare i dati provenienti da diverse fonti per formare un quadro complessivo significativo. Sfortunatamente, questo non funziona sempre in modo affidabile. / © AndroidPIT

Realizza i tuoi obiettivi!

Il percorso verso una vita più sana e in forma non è una linea retta, ma è sempre intervallato da periodi che richiedono più disciplina, come il Natale. Sfortunatamente, le app per smartphone e vari dispositivi portatili sono solo strumenti di raccolta e interpretazione delle informazioni: non ti aiuteranno a mettere cibi più sani in bocca, né ti costringeranno a pedalare più forte sulla tua bici.

Tuttavia, rendono molto più facile riconoscere le diverse variabili nella vita quotidiana che possono aiutare a influenzare il tuo peso corporeo complessivo. Altrimenti, in che altro modo stimerai il valore calorico equivalente di un cheeseburger in chilometri? Alla fine della giornata, c’è una cosa da dire: diventa attivo! Utilizzando solo calcoli dettagliati, nessuno ha mai raggiunto i propri obiettivi di fitness o salute.

Nel prossimo futuro, testeremo sempre più fitness e tracker di dispositivi con piattaforme partner. Cosa ti interessa scoprire di più? Quali argomenti di fitness trovi interessanti? Spero che i tuoi suggerimenti nei commenti!